"Awakening the Heart": appunti. Le cinque porte della poesia.

Una delle cose più belle dell'estate è il lusso di avere tempo da dedicare alle proprie letture ed ai propri interessi. Sto leggendo "Awakening the Heart" di Georgia Heard, per conoscere meglio il WRW, che ho incontrato grazie al gruppo fb degli "Italian Writing Teachers" che ringrazio per l'impegno nel diffondere questo approccio così efficace e coinvolgente.

Sono alla sezione tre, intitolata "Writing Poetry: Where  Does Poetry Hide?". L'autrice suggerisce cinque luoghi in cui cercare la poesia nascosta, quelli cui si accede attraverso altrettante porte.

Stamattina ho, allora, realizzato un'infografica per sintetizzare i miei appunti.

 Questo il link dell'infografica:

 Le 5 porte della poesia





Commenti

  1. Ma grazie! Ho conosciuto il libro della Heard grazie agli IWT, è davvero consigliatissimo.

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore per questa risorsa!
    Non la conoscevo, nonostante la mia didattica, da due anni a questa parte, abbia iniziato a "vivere" del metodo Write&read!

    RispondiElimina

Posta un commento